La nostra storia
La E. Restelli & C. S.p.A. nasce nel 1960 come attività artigianale specializzata in lattoneria e lavorazione delle lamiere.
Grazie alla perseveranza e all’ingegno del suo fondatore Ettore Restelli l’azienda cresce e si concentra sulla lavorazione dell’acciaio inox in tutti i suoi aspetti.
Da sempre attenta alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie, negli anni successivi l’azienda investe costantemente in nuovi macchinari in grado di automatizzare i processi di produzione e incrementare la qualità dei prodotti realizzati.
Le nuove apparecchiature necessarie per la lavorazione dell’acciaio, e l’incremento della produzione, portano la famiglia Restelli a spostare l’azienda nella zona industriale di Caronno Pertusella, a soli 20Km da Milano.
Oggi siamo un’azienda Green, molto attenta all’impatto che l’attività industriale ha sull’ambiente che ci circonda.
La nostra sede operativa di 14000m2 è coperta da pannelli solari in grado di generare energie rinnovabili pari a 198KW/giorno.
Con 50 anni di esperienza la E. Restelli & C. S.p.A. è ora leader nel settore della lavorazione dell’acciaio inossidabile, con un organico multietnico di più di 40 dipendenti.
Fiore all’occhiello dell’azienda è la fabbricazione di macchine a uso medico, di impianti automatizzati per la produzione alimentare e per il settore alberghiero.